Autore |
Discussione |
|
ik3xtq
Utente Medium

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
264 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 18:15:41
|
HABEMUS RANGER !!!
Finalmente, dopo lunghe notti passate insonni, siamo riusciti a far funzionare il ranger. L'aiuto offerto dal nostro collega IW3IJQ e' stato fondamentale, con la modifica attuale abbiamo: - 180 canali suddivisi in 5 gruppi (banda coperta da 433 a 436MHz); - copertura di tutti i ponti UHF - canale dedicato al trasnponder nazionale
Visto la quantita' di radio acquistate dai soci si potrebbe dedicare una serata in sezione per la modifica di tutti gli apparati, che ne pensate?
Terminiamo in fretta i lavori in sala radio e poi dedichiamoci alla modifica dei nostri RANGER !
73 de xtq.
|
|
iw3ims
MODERATORE

Città: Colognola ai colli
64 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 22:04:06
|
Come ben sai io ne persi due esemplari e penso che uno possa fare bella figura in sezione. L'avevo preso pensando a verona ma ora est verona.
ciao a tuti
Federico |
 |
|
iz3sly
Utente Junior

Città: B.go Venezia Loc.: JN55MK
456 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 23:36:21
|
73 a tutti.Io provero' a chiedere ad un amico che lo usava come CB(che spreco),se ce l'ha ancora(MAGARIIII) |
Meteo in diretta da Verona Borgo Venezia: http://www.meteonlinebvvr.altervista.org/
|
 |
|
ik3xtq
Utente Medium

264 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 10:22:07
|
Ciao Matteo, il Ranger in questione non e' il vetusto CB ma bensi' una radio civile utilizzata dalla polizia americana.
Immagine:
 27,06 KB
Con opportune modifiche (hardware e software) abbiamo spostato la freq. di funzionamento da 460MHz a 430MHz. Come per molte realizzazioni ad uso civile, il ranger (prodotto dalla Ericsson) e' un vero gioiello, alla prima occasione lo portero' in sezione per una "visita" al suo interno.
73 de xtq
|
Modificato da - ik3xtq in data 16 luglio 2009 10:22:33 |
 |
|
iz3sly
Utente Junior

456 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 13:28:29
|
ah ok...scusami XTQ,la mia poca conoscenza,porta a dire qualche castronata :) Ci si vede domani ,così porto anche il mio oscilloscopio da farvi vedere e poi per poter imparare ad usarlo. 73 a tutti. Matteo |
Meteo in diretta da Verona Borgo Venezia: http://www.meteonlinebvvr.altervista.org/
|
 |
|
iw3hv
Utente Junior

442 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 19:49:58
|
Bravi Alberto e Stefano , concordo per il Ranger Day : illustrazione della radio , modifica , e magari risottin con il tastasal.
Non saremo bravi radioamatori (come i parenti di collina) ma sicuramente buone forchette e non astemi.
P.S. visto che Stefano è così bravo possiamo "obbligarlo "ad iscriversi alla sezione |
Franco iw3hv |
 |
|
iz3sly
Utente Junior

456 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 20:02:17
|
| IW3HV ha scritto: Non saremo bravi radioamatori (come i parenti di collina) ma sicuramente buone forchette e non astemi.. |
  |
|
 |
|
iw3hv
Utente Junior

442 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 21:18:36
|
Matteo la battuta si riferisce ad una storia lunga e dolorosa che ha portato alla costituzione della nuova sezione. ti spiegherò di persona.
|
Franco iw3hv |
 |
|
iz3sly
Utente Junior

456 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 21:29:28
|
Roger HV. A domani,allora,sempre che il tempo sia clemente,visto che si prospetta un brusco e violento cambiamento di tempo(possibili grandinate e forti temporali) Confermi NTU?? 73 de Matteo a tutti |
|
 |
|
i3ntu
Utente Medium

214 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 23:43:32
|

Ciao Matteo , temporali e' quasi certo , tempesta forse (speriamo di no) , ma il tutto dovrebbe verificarsi dopo la mezzanotte di domani e la mattina di sabato , almeno per la zona di VR e dintorni.
a domani |
 |
|
ik3xtq
Utente Medium

264 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 22:26:37
|
Sono (forse) riuscito a convincere Stefano a passare da noi venerdi' 31 luglio. Per quella data portero' il ranger da visionare, organizzeremo poi una serata dedicata per modificare tutti quelli che abbiamo preso.
Ciao a presto de Alberto. |
 |
|
i3hvs
Utente New
Prov.: Venezia
Città: Salzano
1 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2010 : 15:14:22
|
Ciao a tutti sono capitato per caso nel forum e visto che possiedo un ranger volevo fare le modifiche per portarlo in banda radioamatoriale. Da quel che ho capito voi ci siete riusciti avete per caso pensato a delle istruzioni per fare la modifica? se si è possibile averle? Ps verrei volentieri a visitare la vostra sezione,anche perchè da quel che ho capito accompagnate sempre le riunioni con un finale mangereccio hi,ma siete troppo distanti 100Km 73 da i3hvs Vittorio |
 |
|
iz3sly
Utente Junior

456 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2010 : 20:59:07
|
| i3hvs ha scritto:
Ciao a tutti sono capitato per caso nel forum e visto che possiedo un ranger volevo fare le modifiche per portarlo in banda radioamatoriale. Da quel che ho capito voi ci siete riusciti avete per caso pensato a delle istruzioni per fare la modifica? se si è possibile averle? Ps verrei volentieri a visitare la vostra sezione,anche perchè da quel che ho capito accompagnate sempre le riunioni con un finale mangereccio hi,ma siete troppo distanti 100Km 73 da i3hvs Vittorio
|
Intanto 73 de IZ3SLY Matteo e un benvenuto. Per quanto riguarda le modifiche,bisognerebbe che chiedessi all'addetto IK3XTQ Alberto se ha del materiale in merito.. Ritornando al discorso delle mangiate ci sono eccome!!ABBONDANTI ACCOMPAGNATE DA DEL BUON VINO ROSSO!!  Fare 100km a mio avviso ne vale la pena,anche perche' siamo molto affiatati e soprattutto SEMPRE aperti anche verso colleghi OM al di fuori della nostra città.. Quindi,che aspetti??Sei ancora lì???  HI.. A presto |
|
Modificato da - iz3sly in data 23 giugno 2010 21:02:39 |
 |
|
iw3hv
Utente Junior

442 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2010 : 18:41:16
|
Ciao Vittorio , ti confermo che il mago del Ranger è Alberto IK3XT, è partito però questa notte per le ferie e dovrai aspettare una decina di giorni per dei contatti. Tra le tante cose per fare Associazione c'è anche la parte cullinaria che , come hai visto, non manca. Tieni in contatto con noi e magari il prossimo risotto (abbiamo dei magnifici cuochi in sezione) potresti venirci a trovare.
a presto |
Franco iw3hv |
 |
|
iz3sly
Utente Junior

456 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2010 : 20:00:56
|
| iw3hv ha scritto:
Ciao Vittorio , ti confermo che il mago del Ranger è Alberto IK3XT |
Franco,Alberto e' IK3XTQ e non XT!! hi  |
|
 |
|
iw3hv
Utente Junior

442 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2010 : 10:52:20
|
Q messaggio completato |